Dal mese di aprile 2023, il Reparto di Oncologia del Centro si amplia
All’attività del Professor Alberto Bosi, che si occupa principalmente di leucemia, mieloma, gammapatia monoclonale, linfomi, mielodisplasie, anemie e consulenze medico legali, si affianca quella del Professor Enrico Mini, specialista in trattamento del carcinoma del colon-retto, del carcinoma dello stomaco, di altri tumori dell’apparato digerente, del carcinoma polmonare, dei tumori ginecologici e genitourinari.
Conosciamo gli Specialisti:
Il Professor ENRICO MINI è oncologo medico, è stato Professore Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università di Firenze e Direttore della Struttura Operativa Dipartimentale (SOD) di Oncologia Traslazionale presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi (AOUC) di Firenze fino al 31 ottobre 2022. È attualmente Docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Oncologia Medica dell’Università di Firenze. È un esperto di oncologia clinica, farmacologia e farmacoterapia dei tumori e ricerca traslazionale sul cancro noto a livello nazionale ed internazionale.
Il Professor ALBERTO BOSI è riferimento regionale in ambito ematologico, fondatore del Master Interuniversitario in Trapianti di Cellule Staminali Emopoietiche e Terapia Cellulare con l’Università di Udine e del Master in Medicina Trasfusionale dell’Università di Firenze. Attualmente Professore Ordinario Onorario di Malattie del Sangue presso l’Università degli Studi di Firenze, è stato Direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia e Direttore dell’Unità Operativa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.
Info e prenotazioni: 0572 78869 / 910130